PLACET (in latino significa “piace”, ma in questo caso è una sigla che vuol dire Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) è l’offerta a condizioni predefinite prevista dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, a tutela del piccolo consumatore. L’intento è rendere più semplici e comparabili le diverse offerte commerciali presenti sul mercato libero e rispondere alle condizioni contrattuali minime previste dall’Autorità.

  • Per l’energia elettrica, PLACET è rivolta a tutti i clienti, domestici e non, connessi in bassa tensione.
  • Per il gas, l’offerta PLACET è dedicata a tutti i clienti, domestici e non, con consumi annui inferiori a 200.000 Standard metro cubo (non per attività di servizio pubblico).

Le proposte commerciali PLACET si sono rivolte a famiglie e imprese, e si articolano tra luce e gas, tra contratti a prezzo fisso oppure variabile. Per la corrente elettrica si può scegliere fra prezzo monorario (uguale a qualsiasi ora del giorno e della notte) e multiorario (di notte e nei festivi il chilowattora costa meno).

 

Attiva l'Offerta Placet

Se sei interessato a sottoscrivere l’Offerta Placet di Lenergia, scarica il contratto editabile, compilalo, firmalo e spediscilo a servizioclienti@lenergia.eu insieme a una copia del documento d’identità del firmatario e una copia della bolletta del tuo attuale fornitore.

Documentazione

Energia Elettrica

Imprese e Condomini

1Prezzo Fisso

2Prezzo Variabile


 

Famiglie

1Prezzo Fisso

2Prezzo Variabile


 

Gas

Imprese e Condomini

1Prezzo Fisso

2Prezzo Variabile


 

Famiglie

1Prezzo Fisso

2Prezzo Variabile


 


CHIEDI INFORMAZIONI


Se vuoi sapere di più sull’Offerta Placet di Lenergia, puoi consultare i documenti che trovi in questa pagina, puoi compilare il form che trovi qui accanto, o puoi chiamare il numero verde


800 736 330


COMPILA IL FORM

    Presa visione dell'Informativa sul trattamento dei dati personali effettuato da LENERGIA S.p.A., lo autorizzo per le finalità di presa in carico e corretta gestione della mia richiesta.

    Accetto