Per i Condomini - Lenergia

Per i condomini


Secondo l'Anapic, Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini, nel 2018 sono 2 milioni le cause civili pendenti nate nei condomini. Solo nel 2017, circa 500mila italiani hanno trascinato nei tribunali i propri vicini di casa.

Se evitare i conflitti tra persone non è sempre possibile, calmierare le spese condominiali è un obiettivo su cui si può lavorare con successo. Ma come scegliere la tariffa adatta? Non è facile districarsi e scegliere tra le diverse offerte di elettricità e gas.

Un’offerta su misura per il tuo condominio

Le persone della nostra rete commerciale sono consulenti energetici, non solo venditori: ciascuno ha a disposizione competenze e strumenti che lo rendono un vero e proprio esperto.

Ascoltando le esigenze e valutando le ultime bollette, il consulente di Lenergia è in grado di formulare un’offerta tarata sulle specifiche esigenze del condominio. L’Amministratore può valutare la proposta, confrontarla col contratto attuale e, se conviene, sceglierla.

… subito, e anche domani

Qualunque sia oggi la scelta contrattuale, con noi il piano tariffario è modulabile nel tempo: se le necessità del condominio cambiano, il contratto di fornitura viene rivisto in modo tale da essere sempre il più vantaggioso.

Possiamo farlo perché monitoriamo l’andamento dei prezzi di elettricità e gas e adottiamo politiche di acquisto avvedute e lungimiranti. In più, abbiamo una gamma di offerta completa che comprende formule indicizzate (per chi vuole avere il massimo risparmio ottenibile seguendo il fluttuante mercato dell’energia) e formule a prezzo fisso (per chi vuole definire a priori il proprio budget di spesa).

Un servizio clienti dedicato

Spendere meno è importante, ma non basta: chi ci sceglie può contare anche su cura e attenzione.

  • Zero burocrazia: dalla firma del contratto in poi, Lenergia si fa carico di tutti i passaggi e gli adeguamenti richiesti dalle normative.
  • Assistenza diretta e qualificata: non un call center esterno ma un Servizio Clienti diretto, curato da nostro personale dedicato.
  • Accessibilità: informazione e servizio sempre a tua disposizione, da fisso e da mobile, tramite l'App dedicata e l'area web riservata.
  • Supporto costante: il consulente Lenergia ti segue nel tempo, monitora eventuali evoluzioni dei consumi (quantità e fasce orarie), ti aggiorna sulle migliori soluzioni, ti aiuta a ottimizzare la gestione energetica, ridurre i consumi e tagliare gli sprechi.

La sicurezza di aver scelto bene

Con Lenergia il condominio è in buone mani, perché siamo utenti di dispacciamento accreditati. Questo porta vantaggi anche a chi ci sceglie.

  • Convenienza: avendo accorciato la filiera, siamo in grado di proporre al mercato prezzi migliori.
  • Efficienza: operiamo in modo più diretto e rapido, perché gestiamo in prima persona una serie di pratiche tecniche ordinarie e straordinarie (allacci, subentri, aumenti di potenza, ...).
  • Affidabilità: abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni, dando prova di solidità organizzativa (il Gestore Mercati Elettrici autorizza a operare sui mercati solo chi dispone di professionalità e competenza nell’utilizzo di sistemi telematici e di sicurezza) e solidità finanziaria: abbiamo risposto pienamente anche al severo sistema di garanzie che copre il rischio legato all’operatività sui diversi mercati energetici.

Vuoi sapere quanto puoi risparmiare sulle tue bollette?

Chiedi un preventivo su misura, gratis e senza nessun impegno da parte tua!

CHIEDI INFO 800 736 330