Offerta Energia Per la Pubblica Amministrazione - Lenergia

Per la Pubblica Amministrazione


Nella scelta del fornitore di energia, gli enti pubblici devono trovare una soluzione che risponda a necessità diverse: qualità e continuità del servizio agli utenti, risparmio ed efficienza, massima trasparenza gestionale.

In questa difficile sfida, noi siamo al fianco degli enti locali. Sappiamo che districarsi e scegliere tra le diverse offerte di elettricità e gas non è cosa facile, per questo le persone della nostra rete commerciale sono formate per essere consulenti energetici, non solo venditori: ciascuno ha a disposizione competenze e strumenti che lo rendono un vero e proprio esperto. Ascoltando le esigenze specifiche e valutando le ultime bollette, il consulente di Lenergia è in grado di proporre a ogni PA un’offerta costruita esattamente sul tipo di utilizzo, sui livelli di consumo e sulle fasce orarie in cui serve più energia. Il responsabile dell’acquisto potrà valutare la proposta, confrontarla col suo attuale contratto e, se è convinto, sceglierla.

Le nostre proposte garantiscono riduzione dei consumi e tagli degli sprechi; risparmi concreti e maggiori risorse da destinare a scopi di pubblica utilità; rispetto delle normative vigenti e dei parametri di contenimento della spesa pubblica.

… subito, e anche domani

Qualunque sia oggi la scelta, con noi il piano tariffario è modulabile nel tempo: se le necessità cambiano, il contratto di fornitura viene rivisto in modo tale da essere sempre il più vantaggioso.

Possiamo farlo perché monitoriamo l’andamento dei prezzi di elettricità e gas e adottiamo politiche di acquisto avvedute e lungimiranti. In più, abbiamo una gamma di offerta completa che comprende formule indicizzate (per chi vuole avere il massimo risparmio ottenibile seguendo il fluttuante mercato dell’energia) e formule a prezzo fisso (per chi vuole definire a priori il proprio budget di spesa).

Un servizio clienti dedicato

Spendere meno è importante, ma non basta: con noi, il cliente può contare anche su cura e attenzione.

  • Assistenza diretta e qualificata: non un call center esterno ma un Servizio Clienti diretto, curato da nostro personale dedicato.
  • Accessibilità: informazione e servizio sempre a disposizione, da fisso e da mobile, tramite l'App dedicata e l'area web riservata.
  • Supporto costante: il consulente Lenergia segue il cliente nel tempo, monitora le sue esigenze, lo aggiorna sulle migliori soluzioni, lo aiuta a ottimizzare la gestione energetica, ridurre i consumi e tagliare gli sprechi.
  • Zero burocrazia: dalla firma del contratto in poi, Lenergia si fa carico di tutti i passaggi e gli adeguamenti richiesti dalle normative.

Ci hanno già scelto i Comuni di Crispiano e Torricella (TA), San Pancrazio Salentino (BR), Guagnano (LE), Castellalto (TE).

Sempre in buone mani

Lenergia è fornitore accreditato presso il MePA, Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, gestito da Consip. Abbiamo già contratti attivi per la fornitura a interi Comuni e a spazi e immobili proprietà delle pubbliche amministrazioni: scuole, uffici, impianti sportivi, strade, impianti di sicurezza. Inoltre, siamo utenti di dispacciamento accreditati. Questo porta vantaggi a tutti i nostri clienti:

  • Affidabilità: abbiamo ottenuto tutte le autorizzazioni, dando prova di solidità organizzativa (il Gestore Mercati Elettrici autorizza a operare sui mercati solo chi dispone di professionalità e competenza nell’utilizzo di sistemi telematici e di sicurezza) e solidità finanziaria: abbiamo risposto pienamente anche al severo sistema di garanzie che copre il rischio legato all’operatività sui diversi mercati energetici.
  • Efficienza: operiamo in modo più diretto e rapido, perché gestiamo in prima persona una serie di pratiche tecniche ordinarie e straordinarie (allacci, subentri, aumenti di potenza, ...).
  • Convenienza: avendo accorciato la filiera, siamo in grado di proporre al mercato prezzi migliori.

Vuoi sapere quanto puoi risparmiare sulle tue bollette?

Chiedi un preventivo su misura, gratis e senza nessun impegno da parte tua!

CHIEDI INFO 800 736 330