LENERGIA per la solidarietà
10 Ottobre 2016
LENERGIA sui falsi aumenti
23 Febbraio 2018

LENERGIA sui ritardati recapiti

In merito ai casi di ritardato recapito delle bollette ai propri clienti, LENERGIA informa che, come riportato da organi di stampa e siti web, il problema riguarda Poste Italiane ed altre società di consegna ed ha toccato molte regioni, numerosissime aziende e moltissimi privati cittadini.

Il disservizio, rispetto al quale, in passato, è stata anche presentata un’interrogazione parlamentare, viene registrato da oltre un anno e tarda a trovare soluzione, malgrado le tante segnalazioni e i tanti reclami, non ultimi quelli da noi presentati.

Per quanto ci riguarda, abbiamo messo in opera tutte le contromisure possibili per ridurre al minimo gli inconvenienti per chi sceglie i nostri servizi:

  • massiccio utilizzo della posta elettronica;
  • caricamento delle fatture nell’area clienti del nostro sito. Lì, dopo essere registrati, gli utenti potranno trovare tutti i documenti contabili degli ultimi 12 mesi, a partire dai giorni immediatamente successivi all’emissione;
  • utilizzo di canali di spedizione alternativi.

Pur non essendone direttamente responsabili, ci scusiamo per le difficoltà create dal disservizio di Poste Italiane e degli altri vettori e restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.